Bucarest

LA CITTA’

Bucarest, capitale della Romania, é situata nella zona sud-orientale della nazione, in prossimità del fiume Dâmboviţa. Il nome di Bucarest appare per la prima volta in un editto del 1459 emanato dal principe Vlad III, meglio noto come Vlad Ţepeş (Vlad l’impalatore), le cui gesta ispirarono lo scrittore irlandese Bram Stoker per la stesura del romanzo Dracula. Nel 1862 divenne capitale dei Principati della Valacchia e della Moldavia, e da allora diventò un importante centro artistico e culturale, tanto da essere definita la Parigi dell’Est. I conflitti bellici mondiali, il terremoto del 1972, e le manie di grandezza del dittatore Niculae Ceaucescu, distrussero gran parte degli edifici, delle Chiese e dei monumenti di valore artistico e culturale, per lasciare spazio a immensi viali e maestosi palazzoni, come il Palazzo del Popolo, oggi sede del Parlamento Rumeno, che é il secondo edificio più grande al mondo, dopo il Pentagono.

Bucarest é una capitale cosmopolita dove si parla rumeno, inglese, italiano, e spagnolo, con circa 3 milioni di abitanti, è dotata di due aeroporti, uno nazionale, Bucarest Baneasa, e uno internazionale, Bucarest Otopeni che collega la capitale rumena con voli diretti da e per le seguenti città: Bari, Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Venezia.

I nostri avvocati hanno sottoscritto degli accordi di collaborazione con alcune università della Romania che hanno i corsi di laurea in medicina, odontoiatria e veterinaria.

I nostri legali, iscritti in Italia all’albo dell’Ordine degli avvocati, garantiscono al cliente per tutto l’iter di iscrizione: trasparenza, buona fede, informazione e diligenza nell’adempimento della prestazione.

In qualità di avvocati hanno una polizza assicurativa che tutela l’assistito in qualunque caso.

Sottoscrivono personalmente i contratti con i clienti, in modo che gli assistiti ricevano tutte le garanzie professionali del caso, offrendo così tutte le tutele che solo un professionista italiano, iscritto all’Albo degli avvocati può assicurare.

Gli avvocati si occupano:

  • di fornire le informazioni precontrattuali;
  • di sottoscrivere il contratto di mandato professionale con i Clienti;
  • dell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche che portano all’iscrizione al corso di laurea in medicina;
  • di tenere i rapporti con le università della Romania;
  • dell’eventuale trasferimento in università italiane;
  • del riconoscimento in Italia del diploma di laurea rilasciato dall’università rumena, formulando e depositando le istanze al Ministero della Salute italiano;
  • di informare il Cliente dell’andamento della pratica;

LE UNIVERSITA’ DI BUCAREST

Bucarest é la città rumena con l’offerta formativa più ampia, infatti, sono ben 12 le università pubbliche con sede nella capitale rumena:

UNIVERSITATEA POLITEHNICA DIN BUCUREŞTI

UNIVERSITATEA TEHNICĂ DE CONSTRUCȚII DIN BUCUREȘTI

UNIVERSITATEA DE ARHITECTURĂ ŞI URBANISM „ION MINCU” DIN BUCUREŞTI

UNIVERSITATEA DE ŞTIINŢE AGRONOMICE ŞI MEDICINĂ VETERINARĂ DIN BUCUREŞTI

UNIVERSITATEA DIN BUCUREŞTI

UNIVERSITATEA DE MEDICINĂ ȘI FARMACIE „CAROL DAVILA” BUCUREȘTI

ACADEMIA DE STUDII ECONOMICE DIN BUCUREŞTI

UNIVERSITATEA NAȚIONALĂ DE MUZICĂ DIN BUCUREȘTI

UNIVERSITATEA NAŢIONALĂ DE ARTE DIN BUCUREŞTI

UNIVERSITATEA NAŢIONALĂ DE ARTĂ TEATRALĂ ŞI CINEMATOGRAFICĂ „I.L. CARAGIALE” DIN BUCUREŞTI

ACADEMIA NAŢIONALĂ DE EDUCAŢIE FIZICĂ ŞI SPORT DIN BUCUREŞTI

ŞCOALA  NAŢIONALĂ  DE  STUDII  POLITICE ŞI  ADMINISTRATIVE

 

Vi sono, inoltre, 13 università private:

  • Universitatea Creştină “Dimitrie Cantemir”, Bucureşti
  • Universitatea “Titu Maiorescu”, Bucureşti
  • Universitatea “Nicolae Titulescu”, Bucureşti
  • Universitatea “Hyperion”, Bucureşti
  • Universitatea Româno-Americană, Bucureşti
  • Universitatea “Spiru Haret”, Bucureşti
  • Universitatea Ecologică, Bucureşti
  • Universitatea Română de Ştiinţe şi Arte “Gheorghe Cristea”, Bucureşti
  • Universitatea „Athenaeum”, Bucureşti
  • Universitatea “ARTIFEX”, Bucureşti
  • Institutul Teologic Romano-Catolic “Sf. Tereza”, Bucureşti
  • Institutul Teologic Baptist, Bucureşti
  • Universitatea “Bioterra”, Bucureşti

UNIVERSITA’ STATALE DI MEDICINA E FARMACIA CAROL DAVILA

L’Università di Medicina e Farmacia Carol Davila é l’università pubblica rumena più prestigiosa. Carol Davila istituì l’università nel 1857 e, a seguito della riforma del 1948, l’Istituto di Medicina Carol Davila venne denominato Università di Medicina. Con la caduta del regime comunista, infine, assunse la denominazione di Università Statale. L’ARACIS, ossia l’Agenzia Rumena di Certificazione della Qualità dell’Istruzione Superiore, ha conferito all’Università il voto più alto alla qualità dell’insegnamento dell’università.

L’Università Carol Davila ha siglato accordi internazionali con 15 università italiane tra le quali: Università degli studi di Roma, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Bologna, università degli studi di Bari Aldo Moro, e Università degli studi di Perugia. L’università Carol Davila, inoltre, vanta accordi con 9 Università francesi, 5 Università Inglesi, 1 università scozzese, 1 università svizzera, 6 università tedesche, 3 università spagnole, 2 università austriache, 2 università belghe, 3 università finlandesi, 2 università norvegesi, 3 università olandesi, 1 università irlandese, 1 università portoghese, 3 università greche, 2 università israeliane, 6 università turche, 1 università moldava, 1 università russa, 1 università bulgara, 1 università lituana, 1 università georgiana, 3 università ungheresi, 1 università macedone, 1 università bosniaca, e 2 università cinesi.

Il rettore dell’Università é il Prof. Ioanel SINESCU e il sito ufficiale dell’Università é www.umf.ro.

 

FACOLTA’ DI MEDICINA 

  • Medicina, 6 anni, 360 crediti ECTS;

Il Corso di Laurea in Medicina ha la durata di 6 anni, suddivisi in 12 semestri, attribuisce 360 crediti ECTS e registra un numero crescente di iscrizioni da parte di studenti italiani e stranieri.

La Facoltà di Medicina dell’Università Carol Davila é stata fondata nel 1867 dall’omonimo professore a cui oggi é intitolata. L’attuale Decano é la Prof.ssa Anca Doina Plesca.

L’Università assicura pratica in laboratorio e stage in cliniche pubbliche e private, in conformità con gli standard richiesti dall’ ARACIS, ossia l’Agenzia Statale Rumena per l’Assicurazione della Qualità dell’Istruzione Superiore, componente dell’ENQA (European Association for Quality Assurance in Higher Education), cui l’Unione Europea ha conferito il potere-dovere di vigilare e valutare sulla qualità dell’insegnamento universitario. A testimonianza degli elevati standard raggiunti, la Facoltà di Medicina dell’Università di Medicina e Farmacia Carol Davila di Bucarest ha ricevuto la certificazione SR EN ISO 9001: 2008 per l’istruzione superiore medica e farmaceutica, per la formazione continua dei medici e per la ricerca scientifica universitaria nel campo medico.

Indirizzo: Bulevardul Eroilor Sanitari, n.8, Settore n. 5, Bucarest, 031593, Romania.

N.Telefono: 0040213180862

E-mail: decanatmedicina@umf.ro
Sito internet: http://www.umf.ro/index.php/facultati/medicina-generala

 

FACOLTA’ DI ODONTOIATRIA

  • Odontoiatria, 6 anni, 360 crediti ECTS;

Il Corso di Laurea in Odontoiatria ha la durata di 6 anni, suddivisi in 12 semestri, attribuisce 360 crediti ECTS e registra un numero crescente di iscrizioni da parte di studenti italiani e stranieri.

La Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Medicina e Farmacia Carol Davila é stata fondata nel 1948, a seguito della riforma del sistema d’istruzione superiore ed attualmente il Decano é il Prof. Alexandru Bucur.

L’Università assicura pratica in laboratorio e stage in cliniche pubbliche e private, in conformità con gli standard richiesti dall’ARACIS, ossia l’Agenzia Statale Rumena per l’Assicurazione della Qualità dell’Istruzione Superiore, componente dell’ENQA (European Association for Quality Assurance in Higher Education), cui l’Unione Europea ha conferito il potere-dovere di vigilare e valutare sulla qualità dell’insegnamento universitario.

A testimonianza degli elevati standard raggiunti, la Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Medicina e Farmacia Carol Davila di Bucarest ha ricevuto la certificazione SR EN ISO 9001: 2008 per l’istruzione superiore medica e farmaceutica, per la formazione continua dei medici e per la ricerca scientifica universitaria nel campo medico.

Indirizzo: Strada Calea Plevnei, nr 17-23, settore 5, Bucarest;

N.Telefono: 0040784.273.013

E-mail:  decanatmedicinadentara@gmail.com
Sito internet: http://www.umf.ro/index.php/facultati/medicina-dentara

 

UNIVERSITA’ TITU MAIORESCU

L’Università Titu Maiorescu é una persona giuridica di diritto privato di istruzione superiore non-profit ed é divenuta una persona giuridica di diritto privato e di pubblica utilità, parte del Sistema Nazionale di Istruzione per mezzo della Legge n. 239 del 23 aprile del 2002, pubblicata sulla gazzetta ufficiale n. 291 del 30 aprile del 2002.

L’Università Titu Maiorescu é costituita da 9 facoltà tra cui la Facoltà di Medicina, la Facoltà di Odontoiatria e la Facoltà di Farmacia, e organizza 19 corsi di laurea, 25 master, e due dottorati.

L’Università fa parte dell’Associazione Europea delle Università, la più importante tra le istituzioni di istruzione superiore europee, membro dell’ Associazione Internazionale delle Università, nonché membro dell’Associazione Europea dei Coordinatori del progetto ERASMUS. L’Università Titu Maiorescu nel corso degli anni ha siglato accordi con università europee, degli Stati Uniti e del Canada e aderisce ai programmi di mobilità europea Erasmus, Erasmus Plus, Ceepus e Lifelong Learning.

L’ARACIS, ossia l’Agenzia Rumena di Certificazione della Qualità dell’Istruzione Superiore, ha conferito all’Università il voto più alto alla qualità dell’insegnamento dell’università.

Il rettore dell’Università é il prof. Smaranda Angheni e il sito internet ufficiale é www.utm.ro.

CORSO DI LAUREA IN MEDICINA

  • Medicina, 6 anni, 360 crediti ECTS;

Il Corso di Laurea in Medicina ha la durata di 6 anni, suddivisi in 12 semestri, e attribuisce 360 crediti ECTS e registra un numero crescente di iscrizioni da parte di studenti italiani e stranieri.

Il Decano della Facoltà é il Prof. Cristian Adrian Stan. La Facoltà di Medicina dispone di 15 aule per l’insegnamento teorico, 18 aule per i seminari, 19 laboratori e 21 cliniche ospedaliere convenzionate.

La Facoltà di Medicina ha siglato accordi internazionali con varie università europee tra cui Technische Universität Dresden (Germania), University of Orleans, Paris 7, Paris 12,  Paris 13, Nantes University, Paris-Dauphine, Poitiers University,  Institut de Formation Interhospitalier Theodore Simon, Telecom Business School (Francia), Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Perugia, Università degli Studi di Verona (Italia), Instituto Politecnico do Cavado E Do Ave (Portogallo), Higher School of Psychology, Baltic International Academy (Lettonia), Universidad De Da Coruna, Universidad de La Laguna – Tenerife, Complutense University Madrid (Spagna), Odense University of Southern Denmark (Danimarca), Kadir Has Universitesi, Canakkale Onsekiz Universitesi, Suleyman Demirel University, Celal Bayar University, Kahramanmaras Sudcu Imam University, Kirikkale University, Cumhuriyet University, Baskent University (Turchia), Higher School of Kielce si Jesuit University Ignatium Krakow (Polonia), Plovdid Medical University, Pleven Medical University (Bulgaria).

L’Università assicura pratica in laboratorio e stage in cliniche pubbliche e private, in conformità con gli standard richiesti dall’A.R.A.C.I.S.

Al termine della specializzazione lo studente possiede le conoscenze teoriche e pratiche necessarie all’esercizio della professione medica, come richiesto dagli standard europei.

Indirizzo: Strada Gheorghe Petraşcu, nr.67/A, Bucarest, 031593, Romania.

N.Telefono: 0040213243013, 0040213244013.
E-mail: medicina.generala@univ.utm.ro
Sito internet: http://www.utm.ro/facultatea-de-medicina/

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci gratuitamente.

 

CORSO DI LAUREA IN ODONTOIATRIA

Odontoiatria, 6 anni, 360 crediti ECTS

Il Corso di Laurea in Odontoiatria ha una durata di 6 anni, é caratterizzato dall’attribuzione di 360 Crediti ECTS e registra un numero crescente di iscrizioni da parte di studenti stranieri.

Il Decano della facoltà é il Prof. Dr. Horia Mihail Barbu. La Facoltà di Odontoiatria dispone di 15 aule per l’insegnamento teorico, 18 aule per i seminari, 19 laboratori e 21 cliniche ospedaliere convenzionate.

Gli obiettivi del Corso di Laurea in Odontoiatria rispettano i criteri prefissati dalle direttive in materia di riconoscimento dei titoli di studio.

La sede della Facoltà di Odontoiatria é un centro all’avanguardia con laboratori altamente tecnologici in conformità con gli standard ARACIS, ossia l’Agenzia Rumena che certifica la qualità dell’Istruzione Superiore.

Indirizzo: Strada Gheorghe Petraşcu, nr.67/A, Bucarest, 031593, Romania.

N.Telefono: 0040213251416,

E-mail: medicina.dentara@univ.utm.ro
Sito internet: http: http://www.utm.ro/facultatea-de-medicina-dentara/

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci gratuitamente.

 

UNIVERSITA’ DI MEDICINA VETERINARIA E SCIENZE AGRONOMICHE

L’Università di Scienze Agronomiche e Medicina Veterinaria di Bucarest é l’istituzione di istruzione superiore più antica e più grande di tutta la Romania. Essa, infatti é stata fondata nel 1853 e nel 1855 ha inaugurato il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria. Nel corso degli anni l’offerta formativa si é ampliata.

L’istruzione veterinaria si é sviluppata soprattutto nella seconda metà del 19° secolo, grazie all’apertura della sezione di veterinaria nell’ambito della Scuola Nazionale di Medicina e Farmacia (1861), ed in seguito dell’inaugurazione della Scuola di Medicina Veterinaria (1883). Nel 1922 é nata la Facoltà di Medicina Veterinaria, e nel 1948, l’Istituto di Zootecnia e Medicina Veterinaria con due Facoltà distinte (Zootecnia e Medicina Veterinaria).

L’Università organizza corsi di laurea in lingua inglese e in lingua rumena.

Il rettore dell’Università di Scienze Agronomiche e Medicina Veterinaria di Bucarest è Răzvan Ionuț Teodorescu e il sito internet ufficiale dell’università é www.usamv.ro

FACOLTA’DI MEDICINA VETERINARIA

  • Corso di Laurea in Medicina Veterinaria, 6 anni, 360 crediti ECTS, Lingua inglese;
  • Corso di Laurea in Medicina Veterinaria, 6 anni, 360 crediti ECTS, Lingua rumena;

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Scienze Agronomiche e Medicina Veterinaria di Bucarest é l’istituto universitario di insegnamento universitario più antico della Romania. Il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria ha una durata di 6 anni, é caratterizzato dall’attribuzione di 360 Crediti ECTS e registra un numero crescente di iscrizioni da parte di studenti stranieri. Per questa ragione la Facoltà di Medicina Veterinaria ha istituito corsi di laurea in lingua inglese.

Lo studente sarà formato per acquisire conoscenza e competenza specifiche per affrontare in piena autonomia scelte professionali in ambito diagnostico della cura, controllo ed eradicazione delle malattie degli animali da reddito, da compagnia e degli animali selvatici e della tutela del loro benessere. Egli acquisirà inoltre, capacità gestionali in riferimento all’igiene urbana veterinaria e lotta al randagismo, all’igiene zootecnica, all’alimentazione e nutrizione animale.

La facoltà assicura pratica in laboratorio e stage in cliniche pubbliche e private, in conformità con gli standard richiesti dall’ARACIS, ossia l’Agenzia Statale Rumena per l’Assicurazione della Qualità dell’Istruzione Superiore, componente dell’ENQA (European Association for Quality Assurance in Higher Education), cui l’Unione Europea ha conferito il potere-dovere di vigilare e valutare sulla qualità dell’insegnamento universitario..

Il decano della facoltà é il Prof. Dr. Gabriel Pedroi.

Indirizzo: Splaiul Independentei 105, Sector 5 – CAP 050097, Bucuresti – Romania

TEL: 021.318.04.69
FAX: 021- 318.04.98

sito internet: http://en.fmvb.ro/en/

I nostri avvocati hanno sottoscritto degli accordi di collaborazione con alcune università della Romania che hanno i corsi di laurea in medicina, odontoiatria e veterinaria.

I nostri legali, iscritti in Italia all’albo dell’Ordine degli avvocati, garantiscono al cliente per tutto l’iter di iscrizione: trasparenza, buona fede, informazione e diligenza nell’adempimento della prestazione.

In qualità di avvocati hanno una polizza assicurativa che tutela l’assistito in qualunque caso.

Sottoscrivono personalmente i contratti con i clienti, in modo che gli assistiti ricevano tutte le garanzie professionali del caso, offrendo così tutte le tutele che solo un professionista italiano, iscritto all’Albo degli avvocati può assicurare.

Gli avvocati si occupano:

  • di fornire le informazioni precontrattuali;
  • di sottoscrivere il contratto di mandato professionale con i Clienti;
  • dell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche che portano all’iscrizione al corso di laurea in medicina;
  • di tenere i rapporti con le università della Romania;
  • dell’eventuale trasferimento in università italiane;
  • del riconoscimento in Italia del diploma di laurea rilasciato dall’università rumena, formulando e depositando le istanze al Ministero della Salute italiano;
  • di informare il Cliente dell’andamento della pratica;

Contattateci gratuitamente per avere le informazioni preliminari al numero di cell. 3287459110, inviando una mail a info@laureainromania.it, oppure mettendo mi piace sulla pagina facebook Laurea in Romania.

© 2015 - All rights reserved - Laurea in Romania, Sede Puglia, Via Tollemeto 1/b , Nardò LE - WebDesign by A Sign