CORONAVIRUS: ISTRUZIONI SUL RIENTRO DEGLI STUDENTI ITALIANI DALLA ROMANIA

RIENTRO IN ITALIA DEGLI UNIVERSITARI CHE STUDIANO IN ROMANIA: NORMATIVA APPLICABILE.

A causa dell’emergenza Coronavirus, si sono susseguiti numerosi interventi legislativi che hanno imposto ai residenti e ai soggiornanti in Italia numerose limitazioni.

Gli studenti universitari che rientrino dall’estero, anche dalla Romania, sono tenuti a rispettare gli obblighi loro imposti dalla normativa nazionale e regionale succedutasi in questi giorni.

Di seguito si pubblica un piccolo vademecum a cura dell’avvocato Alessio Cacciapaglia che individua i primi obblighi che gli studenti sono tenuti a rispettare al loro rientro in Italia.

La guida è scaricabile cliccando sul link di seguito: guida al rientro degli studenti dall’estero a cura dell’avvocato Alessio Cacciapaglia

La guida contiene solo i primi obblighi che gli studenti sono tenuti a rispettare, per la completa individuazione degli obblighi successivi si rimanda al sito ufficiale del governo: http://www.governo.it/it/approfondimento/coronavirus/13968.

Si raccomanda di contattare il Dipartimento di Prevenzione della Azienda Sanitaria della propria regione, nonché il proprio medico curante, prima di entrare nel territorio italiano o, al più tardi, appena vi si faccia ingresso.

 

 

Comments are closed.

© 2015 - All rights reserved - Laurea in Romania, Sede Puglia, Via Tollemeto 1/b , Nardò LE - WebDesign by A Sign