STUDIARE ODONTOIATRIA IN ROMANIA

UNIVERSITÀ DELLA ROMANIA CON CORSI DI LAUREA IN ODONTOIATRIA IN LINGUA INGLESE

COME SI ACCEDE:

Le università della Romania offrono svariate opportunità a chi è interessato a studiare odontoiatria in Romania in lingua inglese.

Senza dubbio, l’aspetto più interessante, è che la maggior parte delle facoltà di odontoiatria in Romania, non prevedono un test di ingresso. Invero, anche per questo motivo, un numero sempre crescente di studenti decide di studiare odontoiatria in Romania.

Se da un lato lo studente è esonerato dal sostenere il test di ingresso, dall’altro, l’iter burocratico è abbastanza complesso e per questo è necessario affidarsi a professionisti competenti.

A tal proposito, i nostri avvocati hanno sottoscritto degli accordi di collaborazione con alcune università della Romania che hanno il corso di laurea in odontoiatria.

AFFIDARSI A PROFESSIONISTI:

I nostri legali sono iscritti in Italia all’albo dell’Ordine degli avvocati. Pertanto, garantiscono al cliente trasparenza, buona fede, informazione e diligenza nell’adempimento della prestazione.

In qualità di avvocati hanno una polizza assicurativa che tutela l’assistito in qualunque caso.

Sottoscrivono personalmente i contratti con i clienti, in modo che gli assistiti ricevano tutte le garanzie professionali del caso, offrendo tutte le tutele che solo un professionista italiano, iscritto all’Albo degli avvocati può assicurare.

Gli avvocati si occupano:

  • di fornire le informazioni precontrattuali;
  • di sottoscrivere il contratto di mandato professionale con i Clienti;
  • dell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche che portano all’iscrizione al corso di laurea in odontoiatria;
  • di tenere i rapporti con le università della Romania;
  • dell’eventuale trasferimento in università italiane;
  • dei contratti di locazione immobile;
  • del riconoscimento in Italia del diploma di laurea rilasciato dall’università rumena;
  • di informare il Cliente dell’andamento della pratica;
QUALI SONO LE UNIVERSITÀ:

Le Università che hanno corsi di laurea in odontoiatria con cui collaboriamo sono dodici.

Arad

Brasov

Bucarest Statale

Bucarest Titu Maiorescu

Cluj Napoca

Constanța

Craiova

Iași

Oradea

Sibiu

Timișoara

Tîrgu Mureș

Quasi tutte le Università organizzano corsi di laurea in lingua inglese, francese e rumena.

La retta annuale varia dai 1.500 ai 7.500 € l’anno.

Tutti i corsi di laurea hanno una durata di 6 anni ed i crediti formativi da acquisire sono 360 di tipo ECTS (European Credit Transfer System). Perciò, in ossequio al Processo di Bologna, tutti i crediti sono riconosciuti in qualsiasi Stato aderente all’Unione Europea.

Tutte le Università, inoltre, hanno ricevuto la positiva valutazione dall’ARACIS. Il suddetto ente rumeno assicura la qualità dell’istruzione superiore. In quanto membro dell’ENQA (European Association for Quality Assurance in Higher Education), valuta la qualità dell’insegnamento universitario.

L’offerta formativa delle facoltà rumene di odontoiatria è caratterizzata da una notevole pratica in ospedale. Le lezioni teoriche sono destinate a classi di dimensioni limitate. In tal modo si favorisce l’effettivo apprendimento degli studenti.

Al termine del corso di studi, ogni università rilascia un diploma di laurea, grazie al quale, si ottiene dal Ministero della salute italiano il riconoscimento professionale. In tale maniera, sarà possibile esercitare legalmente la professioni in Italia, oppure, nel resto d’Europa.

Riassumendo, le possibilità per studiare odontoiatria in Romania, sono molteplici, e sicure purché si venga seguiti da esperti del settore.

Pertanto, contattaci gratuitamente per avere le informazioni preliminari, oppure, per rimanere informati, mettete mi piace sulla pagina Facebook Laurea in Romania.

© 2015 - All rights reserved - Laurea in Romania, Sede Puglia, Via Tollemeto 1/b , Nardò LE - WebDesign by A Sign