Assistenza legale

L’avv. Alessio Cacciapaglia é iscritto dal 2010 all’Ordine degli Avvocati di Lecce, ed é esperto in diritto internazionale, diritto dell’istruzione comparato, diritto dell’immigrazione e diritto civile .

L’avv. Alessio Cacciapaglia, garantisce la legalità delle iscrizioni universitarie in Romania, e il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti.

Egli sovraintende al complesso iter burocratico di preparazione, traduzione, legalizzazione e deposito della documentazione necessaria ai fini dell’iscrizione presso le università rumene.

Egli conosce perfettamente la lingua e la legislazione rumena in materia di diritto allo studio e ciò gli consente di relazionarsi direttamente con tutti gli enti e le segreterie che a vario titolo sono coinvolte nel processo di iscrizione presso le università rumene. L’avv. Alessio Cacciapaglia ha inoltre una consolidata esperienza nel settore della tutela dei diritti degli studenti italiani all’estero.

L’avv. Cacciapaglia ha avuto inoltre una diretta esperienza di studi in Romania, avendo studiato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Babeș Bolyai di Cluj-Napoca, grazie al progetto comunitario Erasmus.

Nel 2006 ha ottenuto dalla Facoltà di Lettere dell’Università Babeș Bolyai di Cluj-Napoca il diploma di competenza linguistica in lingua rumena e dal 2007 é iscritto all’Albo dei CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio) del Tribunale di Lecce come interprete di lingua rumena.

Nel 2006 ha conseguito presso l’Università degli Studi di Lecce la Laurea in Giurisprudenza, discutendo la tesi di Laurea sperimentale sulle problematiche e le opportunità dell’ingresso della Romania nella UE, con la votazione di 104/110.

Nel 2007, tramite il progetto comunitario Leonardo, ha effettuato uno stage presso la sede dell’ANIMMC di Cluj Napoca (Agenzia delle piccole medie imprese e delle cooperative), occupandosi di fornire consulenza legale agli imprenditori italiani interessati ad investire in Romania.

L’avvocato Alessio Cacciapaglia ha una profonda conoscenza del diritto rumeno, pertanto, si occupa anche di diritto civile e diritto dell’immigrazione. E’ specializzato nell’ottenimento dei divorzi da parte dei cittadini italiani che in Romania hanno la possibilità di divorziare in un tempo massimo di sei mesi, con notevole ottimizzazione di costi e tempistiche.

Egli fornisce assistenza legale ai cittadini rumeni in Italia, essendo peraltro iscritto all’Albo degli Avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato.

L’avv. Alessio Cacciapaglia può essere contattato all’indirizzo PEC

cacciapaglia.alessio@ordavvle.legalmail.it
oppure all’indirizzo mail alessiocacciapaglia@gmail.com,  o al 0039 3287459110.

© 2015 - All rights reserved - Laurea in Romania, Sede Puglia, Via Tollemeto 1/b , Nardò LE - WebDesign by A Sign