Cerchi università in Romania?

Università Romania

Studiare in Romania e laurearsi in tempi brevi

Perchè studiare in Romania?

I corsi di laurea in Romania sono la soluzione ideale per conseguire titoli di studio spendibili in Italia e nel resto dell’UE.

No Test d'Ingresso

La maggior parte delle università in Romania non prevede un test di ingresso. Si accede, infatti, attraverso concorsi per titoli che avvengono tra febbraio e giugno. Questo consente allo studente di concentrare le proprie energie sul test italiano, con la tranquillità di avere già in tasca l’ammissione ad una prestigiosa università estera.

Corsi Multilingua

I corsi di laurea in Romania si tengono in lingua inglese o francese, a scelta dello studente. Studiare in Romania in un contesto internazionale rappresenta un’opportunità stimolante, e che in chiave di accesso al mondo del lavoro offre infinite possibilità lavorative tanto in Italia quanto all’estero.

Università Riconosciute

Collaboriamo solo con prestigiose università pubbliche che godono di fama internazionale, come ad es. Bucarest, Cluj-Napoca, Targu Mures, Timisoara, Craiova e Iasi. Chi studia in Romania Medicina e Odontoiatria ottiene il riconoscimento automatico da parte del Ministero della Salute italiano ai sensi della Direttiva Europea n. 36/2005.

Migliori Università in Romania

corsi di laurea in Romania sono la soluzione ideale per studiare in università prestigiose e dagli elevatissimi standard accademici.

universita bucarest romania

Bucarest é la città rumena con l’offerta formativa più ampia, infatti, sono ben 12 le università pubbliche con sede nella capitale rumena.

arad_0000_Livello 20

L’Ateneo di Arad vanta un’ampia gamma di accordi internazionali, infatti, é membro dell’European University Association (EUA)

umf-napoca
L’Università di Medicina e Farmacia Iuliu Hatieganu di Cluj Napoca é una tra le più antiche Università della Romania.
universita-iasi

L’Università di Medicina e Farmacia Grigore Popa di Iași é una tra le università più prestigiose di tutta la Romania.

universita-targu-mures

Târgu Mureș è una città capitale del distretto di Mureș, situata nella regione della Transilvania ed é abitata da circa 150.000 abitanti.

universita-constanta

L’Università Ovidius di Constanța é un ateneo rumeno rinomato, con oltre 20.000 studenti universitari provenienti da tutte le nazioni che popolano i corsi di laurea, che perciò sono spesso tenuti anche in lingua inglese e italiana.

universita-timisoara

L’Università di Medicina e Farmacia di Timișoara è pubblica, relativamente giovane, che ha già acquisito un notevole prestigio nazionale e internazionale.

universita-oradea

La Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università di Oradea nasce nel 1991 e ha stretto nel corso degli anni collaborazioni con varie università europee.

universita arad romania

L’Università Vest Vasile Goldis é un’università privata, fondata nel 1990.

universita bucarest romania

L’Università Titu Maiorescu é costituita da 9 facoltà tra cui la Facoltà di Medicina, la Facoltà di Odontoiatria e la Facoltà di Farmacia, e organizza 19 corsi di laurea, 25 master, e due dottorati.

universita-craiova
L’Università di Medicina e Farmacia di Craiova é un ateneo rumeno rinomato, che ha avuto una propria indipendenza dal 1998.
universita-brasov
L’Università di Brașov é un ente di diritto pubblico con una tradizione di oltre cinquanta anni. Negli ultimi é stata insignita di una serie di riconoscimenti internazionali che ne hanno incrementato il prestigio.
universita sibiu

L’Università di Lucian Blaga di Sibiu é un’istituzione statale che vanta una antica tradizione. Attualmente l’Università Lucian Blaga di Sibiu consta di 9 facoltà tra le quali spicca la Facoltà di Medicina.

Vuoi studiare in Romania?

Contattaci

Contattaci gratuitamente per avere le informazioni generali