Università Vest Vasile Goldis di Arad (Romania)

Vest Vasile Goldis

Studiare ad Arad e laurearsi in tempi brevi

universita arad romania

Università

L’Università Vest Vasile Goldis é un’università privata, fondata nel 1990.

L’Ateneo di Arad vanta un’ampia gamma di accordi internazionali, infatti, é membro dell’European University Association (EUA), del “Carolus Magnus” European Consortium, del Danube Rectors’ Conference, dell’Association of Carpathian Region Universities (ACRU), the Alliance of Universities for Democracy (AUDEM), detenendo attualmente la vicepresidenza della Federazione Europea delle Scuole Superiori, organismo partecipativo del Consiglio dell’ Unione Europea.

Nel 2009 l’Università é stata insignita del certificato IQ NET per l’alto livello di efficienza dell’insegnamento universitario.

Il Rettore dell’Università é la Prof.ssa Coralia Cotoraci, mentre il Presidente é il Prof. Aurel Ardelean, che da quando é in carica ha contribuito in maniera significativa alla svolta internazionale dell’Università siglando accordi internazionali con Università europee Austria, Francia, Germania, Italia, Repubblica Moldova, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ucraina, Ungheria), Nord America (Canada, USA), Asia (Taiwan) e Africa (Egitto).

L’Università Vasile Gold registra un numero crescente di studenti provenienti da Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, India, e Israele.

Corsi di Laurea

La Facoltà di Medicina farmacia e odontoiatria, offre 8 corsi di laurea:

  • Medicina, 6 anni, 360 crediti ECTS;
  • Medicina in lingua Francese, 6 anni, 360 crediti ECTS;
  • Medicina in lingua Inglese, 6 anni, 360 crediti ECTS;
  • Odontoiatria – 6 anni, 360 crediti ECTS;
  • Odontotecnica – 3 anni 180 crediti ECTS;
  • Fisioterapia e Riabilitazione, 3 anni 180 crediti ECTS;
  • Farmacia – 5 anni, 300 crediti ECTS;
  • Nutrizione e Dietetica, 3 anni 180 crediti ECTS.

Corsi di Laurea in Medicina

Il Corso di Laurea in Medicina dell’Università Vasile Goldis rappresenta un’eccellenza dell’insegnamento universitario rumeno.

Il Corso di Laurea in Medicina ha una durata di 6 anni, ed é caratterizzato dall’attribuzione di 360 crediti ECTS.

I corsi sono tenuti in tre lingue differenti: inglese, francese e rumeno, a testimonianza della vocazione internazionale dell’Università.

L’Università assicura pratica in laboratorio e stage in cliniche pubbliche e private, in conformità con gli standard richiesti dall’ARACIS, ossia l’Agenzia Statale Rumena per l’Assicurazione della Qualità dell’Istruzione Superiore, componente dell’ENQA (European Association for Quality Assurance in Higher Education), cui l’Unione Europea ha conferito il potere-dovere di vigilare e valutare sulla qualità dell’insegnamento universitario.

Al termine della specializzazione lo studente possiede le conoscenze teoriche e pratiche necessarie all’esercizio della professione medica, come richiesto dagli standard europei.

Corsi di Laurea in Odontoiatria

Il Corso di Laurea in Odontoiatria (Medicina Dentara) registra un numero crescente di iscrizioni da parte di studenti stranieri.

Il Corso di Laurea in Odontoiatria ha una durata di 6 anni, ed é caratterizzato dall’attribuzione di 360 Crediti ECTS.

Gli obiettivi del Corso di Laurea in Odontoiatria rispettano i criteri prefissati dalle direttive in materia di riconoscimento dei titoli di studio.

La sede della Facoltà di Odontoiatria é un centro all’avanguardia con laboratori altamente tecnologici in conformità con gli standard ARACIS, ossia l’Agenzia Statale Rumena per l’Assicurazione della Qualità dell’Istruzione Superiore, componente dell’ENQA (European Association for Quality Assurance in Higher Education), cui l’Unione Europea ha conferito il potere-dovere di vigilare e valutare sulla qualità dell’insegnamento universitario.

Al termine del Corso di studi in Odontoiatria lo studente possiede le conoscenze pratiche e teoriche richieste dalle direttive europee per l’esercizio internazionale della professione di Medico Odontoiatra.

La Città

Arad é situata nella regione Crisana, nella zona occidentale della Romania, a soli 30 km dal confine ungherese.

I lunghi anni del dominio austro ungarico hanno lasciato chiari segni nell’urbanistica della città. La città di Arad, infatti, a partire dal IX° secolo fu annessa al Regno Ungherese, e solo nel 1919 fu annessa alla Romania, a seguito della prima guerra mondiale.

La popolazione é di circa 170.000 abitanti, per la maggior parte di etnia rumena, con minoranze ungheresi, serbe e tedesche.

Nel 2013 Arad ha annunciato la propria candidatura come Capitale Europea della Cultura per l’anno 2021.

Arad é dotata di un aeroporto internazionale ed é collegata con l’Italia tramite un volo diretto con l’aeroporto Milano Bergamo Orio al Serio messo a disposizione dalla compagnia Wizzair.com.

Nel 2009, vista la numerosa presenza di cittadini italiani, é stato inaugurato il Centro Culturale Italiano.

STUDIARE IN ROMANIA AD ARAD: CONSULENZA

Per essere ammessi in Romania ai corsi di laurea delle università di Arad, i primi passi sono fondamentali e per questo è necessario affidarsi ad un professionista ed avere una ottima conoscenza del quadro normativo.

I nostri avvocati, hanno una consolidata esperienza nel settore del diritto allo studio in Romania, con svariate centinaia di pratiche espletate con massima soddisfazione degli assistiti. In particolar modo, la maggior parte degli studenti italiani che studia in Romania si è affidata all’Avv. Alessio Cacciapaglia per seguire le pratiche di ammissione al corso di laurea. Inoltre, nel corso di un’esperienza pluridecennale, sono state positivamente effettuate anche le procedure per il trasferimento e il riconoscimento del titolo conseguito in Romania.

Contattateci gratuitamente per avere le informazioni preliminari oppure, per rimanere aggiornati, mettete mi piace sulla pagina Facebook Laurea in Romania

Altre Università

Vuoi studiare in Romania?

Contattaci

Contattaci gratuitamente per avere le informazioni generali