Università di Brașov (Romania)

Università Brașov

Studiare a Brașov e laurearsi in tempi brevi

Università

L’Università di Brașov é un ente di diritto pubblico con una tradizione di oltre cinquanta anni.

Negli ultimi é stata insignita di una serie di riconoscimenti internazionali che ne hanno incrementato il prestigio: Certificazione ARACIS 2013, Certificato SR EN ISO 9001:2008, ed infine il certificato di valutazione internazionale IEP.

Il Rettore dell’Università, il Prof. Ioan Vasile ABRUDAN, da quando la presiede ha contribuito in maniera significativa alla svolta internazionale sviluppando e implementando programmi di mobilità internazionale, quali ERASMUS, LLP (Lifelong Learning Programme), CEEPUS, TEMPUS e EYE (Erasmus for Young Enterprises).

L’Università Transilvana di Brașov vanta numerosi accordi internazionali con Università europee ed extraeuropee.

Corsi di Laurea in Medicina

Il Corso di Laurea in Medicina, offerto dall’università Transilvana si Brașov ha una durata di 6 anni, ed é caratterizzato dall’attribuzione di 360 crediti ECTS.

La Facoltà di Medicina ha inaugurato il suo primo corso di studi nel 1992 e nel corso degli anni ha implementato la propria offerta formativa con Master, Dottorandi e Scuole di Specializzazione in collaborazione con ospedali e cliniche accreditate dal Ministero della Sanità.

Il piano di studi del corso di laurea in Medicina rispetta gli standard richiesti dall’UE, ed é stato riconosciuto e accreditato dall’ARACIS (Ente pubblico rumeno che assicura la qualità dell’istruzione superiore).

L’Università assicura pratica in laboratorio e stage in cliniche pubbliche e private, in conformità con gli standard richiesti dall’ARACIS, ossia l’Agenzia Statale Rumena per l’Assicurazione della Qualità dell’Istruzione Superiore, membra dell’ENQA (European Association for Quality Assurance in Higher Education), cui l’Unione Europea ha conferito il potere-dovere di vigilare e valutare sulla qualità dell’insegnamento universitario.

Al termine del corso di studio lo studente possiede le conoscenze teoriche e pratiche necessarie all’esercizio della professione medica, come richiesto dagli standard europei.

La Città

Brașov é situata nella regione della Transilvania, nel cuore della Romania, in una depressione tra i Monti Carpazi. La posizione centrale all’incrocio delle principali vie di comunicazione tra l’Impero ottomano e l’Europa occidentale, ha contribuito notevolmente alla crescita culturale ed economica della città sin dalla sua fondazione, avvenuta secondo la tradizione nell’anno 1203. La nascita della città si deve alla colonizzazione da parte delle popolazioni germaniche dell’Est Europa. La fondazione ad opera dei Sassoni della Transilvania ha lasciato chiari segni nell’urbanistica della città.

La popolazione é di circa 255.000 abitanti, per la maggior parte di etnia rumena, con minoranze sassoni, ungheresi, greche, e russe.

Nel 2016 è stato inaugurato l’aeroporto internazionale si Brașov.

studiare in romania a brasov: consulenza

Per essere ammessi in Romania ai corsi di laurea delle università di Brasov, i primi passi sono fondamentali e per questo è necessario affidarsi ad un professionista che abbia una ottima conoscenza del quadro normativo.

L’Avvocato Alessio Cacciapaglia ha una consolidata esperienza nel settore del diritto allo studio in Romania, con svariate centinaia di pratiche espletate con massima soddisfazione degli assistiti. Ed invero, la maggior parte degli studenti italiani che studia in Romania si è affidata all’Avv. Alessio Cacciapaglia per seguire le pratiche di ammissione al corso di laurea. Inoltre, nel corso di un’esperienza pluridecennale, sono state positivamente effettuate anche le procedure per il trasferimento e il riconoscimento del titolo conseguito in Romania.

Contattateci gratuitamente per avere le informazioni preliminari oppure, per rimanere aggiornati, mettete mi piace sulla pagina Facebook Laurea in Romania

Altre Università

Vuoi studiare in Romania?

Contattaci

Contattaci gratuitamente per avere le informazioni generali