MEDICINA E ODONTOIATRIA IN ROMANIA: NO TEST DI INGRESSO

UNIVERSITA’ IN ROMANIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER A.A. 2021/2022 A MEDICINA E ODONTOIATRIA

Le università della Romania stanno pubblicando in questi giorni i bandi di ammissione ai corsi di laurea in medicina, odontoiatria e veterinaria. Anche quest’anno la maggior parte degli atenei consente di studiare medicina, odontoiatria e veterinaria senza test di ingresso.

Esistono, tuttavia, dei criteri ben precisi per potervi accedere. In primo luogo occorre avere una adeguata conoscenza linguistica, considerato che i corsi di laurea sono offerti in lingua inglese, francese oppure rumena.

Inoltre, è importantissimo tenere d’occhio le scadenze e non fare l’errore di aspettare giugno o addirittura settembre, in quanto sarebbe troppo tardi. Il consiglio è quello di contattarci entro marzo 2021.

Le rette universitarie variano in funzione dell’università prescelta. Per l’A.A. 2021/2022 oscillano tra i 5.000 e i 7.500 €.

Ogni università ha delle scadenze e dei criteri di ammissione diversi. Per questo motivo, è molto importante affidarsi a professionisti con le competenze giuridiche e linguistiche necessarie a interpretare il quadro normativo, nonché i bandi di tutte le università, individuando quello che più si confà alle esigenze del candidato.

Purtroppo giungono sempre più spesso telefonate di genitori o ragazzi che raccontano di essere stati truffati da soggetti non meglio identificati che millantavano di avere “i posti garantiti in Romania” e che alla fine si sono ritrovati senza soldi e senza “posto”.

Per non incorrere in truffe, o per evitare di incagliarsi nei meandri della burocrazia italo-rumena (come se quella italiano non fosse già abbastanza complicata) è necessario affidarsi a professionisti seri, trasparenti e che siano sempre disponibili a fornire chiarimenti ad eventuali dubbi.

Per questo motivo sempre più studenti e genitori si rivolgono all’Avv. Alessio Cacciapaglia, che vanta una pluriennale esperienza nell’espletamento delle pratiche di iscrizione presso tutti gli atenei della Romania: Bucarest, Cluj Napoca, Constanta, Craiova, Iasi, Targu Mures, Timisoara etc. Per leggere le recensioni di studenti e genitori che si sono affidati all’Avv. Cacciapaglia cliccate qui.

L’Avv. Alessio Cacciapaglia, iscritto in Italia all’Ordine degli Avvocati, garantisce al cliente per tutto l’iter di iscrizione: trasparenza, buona fede, informazione e diligenza nell’adempimento della prestazione.

In qualità di avvocato ha una polizza assicurativa professionale che tutela l’assistito nei casi previsti dalla legge.

Sottoscrive personalmente i contratti con i clienti, in modo che gli assistiti ricevano tutte le garanzie professionali del caso, offrendo così tutte le tutele che solo un professionista italiano, iscritto all’Albo degli avvocati può assicurare e si occupa:

  • di fornire le informazioni precontrattuali;
  • di sottoscrivere il contratto di mandato professionale con i Clienti;
  • dell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche che portano all’iscrizione al corso di laurea in medicina;
  • della immatricolazione presso l’università;
  • delle procedure presso l’ufficio immigrazione;
  • della consulenza legale per contratti di acquisto e locazione immobile;
  • di tenere i rapporti con le università della Romania;
  • dell’eventuale trasferimento in università italiane;
  • assistenza legale;
  • assistenza logistica in loco;
  • del riconoscimento in Italia del diploma di laurea rilasciato dall’università rumena, formulando e depositando le istanze al Ministero della Salute italiano;
  • di informare il Cliente dell’andamento della pratica;
  • di tutto quanto può essere utile a genitori e studenti per favorire lo studio in Romania.

Contattateci il prima possibile per richiedere in maniera gratuita le informazioni preliminari chiamando il 3287459110, oppure inviando una email a info@laureainromania.it

Per leggere le recensioni di studenti e genitori che si sono affidati all’Avv. Cacciapaglia cliccate qui.

Comments are closed.

© 2015 - All rights reserved - Laurea in Romania, Sede Puglia, Via Tollemeto 1/b , Nardò LE - WebDesign by A Sign